Siete i benvenuti


La Basilica di San Bernardino all'Osservanza  si trova a due passi Siena,  immersa nel verde scelto da San Bernardino nel 1404 per il suo convento.
Oggi come allora un luogo aperto alll’accoglienza, oggi affidata al gruppo di volontari  Uniti Per l'Osservanza (UPO) che opera con l’obiettivo di riqualificare gli ambienti e gli spazi del convento e metterli a disposizione di giovani, famiglie e anziani della parrocchia e di accogliere chi anche per un giorno ha bisogno di ospitalità.

L’accoglienza è aperta a:

Come richiedere ospitalità:

Inviateci la vostra richiesta attraverso uno dei seguenti canali:

I LUOGHI E I SERVIZI

La Basilica, nonostante la prossimità alla città, si trova in un contesto naturale molto bello e adatto all’accoglienza di gruppi, anche numerosi, e per attività sia al chiuso che all’aria aperta. Richiedendo in anticipo,  la comunità dei frati del convento è disponibile a incontrare i gruppi per momenti di preghiera e condivisione.

Salone Pacini

Salone di circa 140 mq con bagni, riscaldamento, frigorifero, tavoli e panche per attività varie. Nel periodo estivo, su richiesta, può essere utilizzato da gruppi e pellegrini per il pernottamento. 

Area Verde

In quest'area è disponibile un punto acqua ed un punto fuoco

Prato

 Prato di circa 15 x 30 metri, confinante con l'oliveta e vicino al tranquillo e ombreggiato boschetto di lecci e querce del convento.
Il prato è utilizzabile per ospitare tende 

Campo Sportivo

Campo sportivo in asfalto adatto per partite di  basket, volley o calcetto, con illuminazione notturna e e due spogliatoi con docce.


Le Regole

Le regole che chiediamo di rispettare ai gruppi che ospitiamo sono poche e semplici, ma importanti:

Informazioni utili

Nella mappa trovate alcune informazioni utili: